Le decisioni strategiche ed operative delle singole aziende richiedono, in un contesto di competizione globale, informazioni specifiche e mirate sulle evoluzioni del mercato e gli scenari futuri.

Il CSC Centro Servizi Calza, sin dalla sua nascita, ha dedicato grande attenzione e risorse per mettere a disposizione degli attori economici ed aziendali le informazioni, attraverso convegni ed incontri su tematiche economiche generali e specifiche per le aziende del comparto e del territorio.

L’Osservatorio Economico della Calzetteria Femminile, in collaborazione con Sistema Moda Italia, offre alle aziende del comparto tessile – calzetteria informazioni, trend, dati ed analisi sulla domanda ed offerta del comparto della Calzetteria femminile, sulle dinamiche dei mercati interni ed export, sulla struttura produttiva e sulle dinamiche dei consumi e della distribuzione.

Il servizio di analisi dei dati economici, l’unico esistente specifico per la calzetteria femminile, si rivolge a tutti gli operatori del settore, imprenditori, manager, specialisti e studiosi, con informazioni, stimoli ed indicazioni utili per riflettere sulle politiche e strategie future del comparto.

In aggiunta all’appuntamento annuale dell’Osservatorio Economico della Calzetteria Femminile, CSC Centro Servizi Calza organizza periodicamente incontri di informazione ed aggiornamento per tutti gli operatori economici su argomenti di economia, normativa, energia, trend settoriali e di stimolo per cogliere opportunità di crescita e indirizzo strategico delle aziende.

CONSULENZA E SUPPORTO ALLE IMPRESE PER L’INNOVAZIONE E L’INTERNAZIONALIZZAZIONE.

VAI AL SITO CSC IMPRESA

CSC Centro Servizi Impresa mette al servizio delle imprese la propria competenza per:

  • realizzare incoming di operatori stranieri nel distretto tessile-calzetteria e per altri comparti;
  • assistere nella preparazione e presentazione di progetti di sviluppo e finanziamento legati a bandi europei, nazionali e regionali;
  • effettuare ricerche ed indagini di mercato;
  • realizzare delle missioni esplorative e commerciali nei Paesi di maggiore interesse per gli operatori;
  • costruire, partecipare e sostenere network tra enti, istituzioni del territorio ed imprese.